Fonte: Metropolis
di Marco Milano
Videosorveglianza, maggiori controlli e collaborazione tra le forze in campo per garantire a Capri sicurezza e tranquillità. Il Prefetto di Napoli Michele di Bari sbarcato ieri sull’isola azzurra poco prima di mezzogiorno ha presieduto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato straordinariamente nella sala consiliare del comune di Capri. Un vertice di circa un’ora con i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della capitaneria di porto e i sindaci di Capri e Anacapri Paolo Falco e Franco Cerrotta. “Abbiamo adottato importanti decisioni – ha detto il Prefetto di Napoli Michele di Bari al termine della riunione – con le quali andremo a intensificare i servizi di controllo. Il territorio è dotato di una vasta rete di impianti di videosorveglianza che riveste un ruolo molto importante in tema di sicurezza e che verrà ulteriormente potenziata, così come è fondamentale che prosegua la collaborazione istituzionale di tutte le forze in campo”. Il numero uno della Prefettura di Napoli, inoltre, ha messo in evidenza gli indici di delittualità che “sia a Capri che ad Anacapri – ha detto di Bari -sono diminuiti drasticamente anche se dobbiamo metterci dalla parte dei cittadini per cui anche una singola rissa provoca allarme sociale”.


















