di Massimo Lionetti
Parte oggi la fase a gironi delle competizioni Interlega, fantacalcio che coinvolge le migliori squadre, per i piazzamenti ottenuti nel proprio campionato, di 5 leghe fantacalcistiche isolane.
Questa 2022/2023 è la sesta stagione di attività per l’Interlega che divide il proprio format in tre distinte competizioni; Coppa dei Campioni, Coppa Uefa e Supercoppa Interlega.
Così come nel format calcistico di base la Supercoppa si disputa ad inizio stagione e quella in palio quest’anno ha visto trionfare Biat a te (detentrice della Coppa dei Campioni) sul Bayer Le Verdure (detentrice della Coppa Uefa).
Biat a te, di Giuseppe Celentano e Stafano Salvia, é tra le squadre più attese tra quelle che si presentano ai nastri di partenza della Coppa dei Campioni, dove è iscritta anche l’Atletico Concalma di Federico Rusciano, vincitrice della prima storica edizione di questo trofeo.
Non ci sarà invece Ssc Ichnusa di Andrea Gargiulo che ha sempre ottenuto buoni risultati nella massima competizione. Questa stagione, infatti, la squadra del Fantaqube sarà tra le protagoniste della Coppa Uefa. Tra le favorite sicuramente c è Golden Boys di Matteo Lettera che è riuscito a mettere insieme Kvara, Osimhen e Rafael Leao.
Tutto pronto aspettiamo solo che dai campi arrivino le notizie riguardanti gol, ammonizioni e rigori sbagliati.