di Massimo Lionetti
Due settimane fa è partito il campionato Juniores Under 19 regionale al quale partecipa l’Uc Givova Capri Anacapri allenata da Mister Mario Maresca.
È un campionato giovanile molto probante al quale partecipano le migliori squadre campane e dove in campo spesso giocano alcuni giovani che in pianta stabile fanno parte della prima squadra.
Della squadra isolana fanno parte i migliori talenti dell’isola che oltre ad avere l’obbiettivo di giocare un campionato juniores di alto livello auspicano una convocazione in prima squadra. Gioia questa già capitata a Paolo Ricci, Luca Montella, Simone Federico e Gennaro Martucci.
Nelle prime due giornate l’Uc Givova Capri Anacapri è andata oltre ogni più rosea aspettativa vincendo entrambe gli incontri disputati.
Prima 5 a 2 in trasferta in casa della Scafatese e poi 3 a 0 in casa ai danni del Santa Maria La Carità.
In queste due gare si sono messi in luce l’esterno Ciro Notturno autore di tre gol e due capresi doc, l’attaccante Simone Federico e il centrale difensivo Paolo Ricci.
Nel girone è presente anche l’Under 19 del blasonato Savoia, sarà quella l’occasione per confrontarsi con club che hanno fatto la storia del calcio della nostra regione.