
COMUNICATO STAMPA
Invito
Giovane bella e laureata alla Bocconi, le caratteristiche richieste alla testimonial 2012 di Tutto sposi, qualità tutte racchiuse dalla ventiseienne show girl serba Nina Senicar attesa martedì mattina alla Caffettiera di Piazza dei Martiri per il servizio fotografico.
E’ tutto pronto nel backstage del set naturale di Piazza dei Martiri, alla Caffettiera che domani vedrà la nuova icona, voluta dai piani alti della produzione di Tuttosposi che ha scelto una giovane donna emancipata, colta ed indipendente, protagonista della Sposa 2012. La bella e colta showgirl serba si è infatti laureata all’Università Bocconi dove ha conseguito la laurea in Economia Internazionale. Intanto si profilano già i temi che saranno al centro dei Forum della Famiglia che sono stati organizzati dall’Osservatorio Familiare Italiano, intorno al quale ruota tutta l’organizzazione del salone durante i quali si parlerà, fra l’altro, della recente analisi che è stata elaborata sullo stato di crisi matrimoniale, dal quale emerge che “è in corso” dichiara la giovane manager Martina Ferrara presidente dell’Osservatorio familiare Italiano “una profonda trasformazione in tema di famiglia che dalle regole tradizionali al momento del ‘sì’ passa alle regole all’Americana quando le coppie arrivano alla separazione. Un fenomeno” continua Martina Ferrara “che negli ultimi anni vede una vertiginosa accelerazione : dalle statistiche infatti emerge che nel 1972, dopo dieci anni di matrimonio erano ancora unite 963,8 coppie su 1000, che calano ad 867,5 del 2000. Sono questi i motivi” conclude la Presidente dell’Osservatorio Familiare Italiano “che mi hanno spinto ad organizzare i Forum della Famiglia all’interno di Tuttosposi, perché da qui ogni anno migliaia e migliaia di coppie con il fatidico “SI” si candidano all’attività genitoriale, ne derivano infatti, aspetti delicati come l’obbligo di assistenza ai figli, un tema che coinvolge trasversalmente aspetti della psicologia e della sociologia oltre che del diritto di famiglia rivendicandone una radicale riforma per l’ attualizzazione.
“La platea di Tuttosposi, quindi, è la sede migliore per affrontare questi temi perché è qui che ogni anno si pianificano cosa fare al matrimonio e purtroppo non cosa fare del matrimonio” conclude Martina Ferrara.
Ufficio Stampa Tuttosposi
Contatti : Mariagrazia Laganà