di Massimo Lionetti
Con la gara dei campioni d’Italia dell’Inter in casa del Genoa, oggi sabato 17 agosto, riparte il campionato di Serie A. Per gli amanti del calcio una sola cosa conta di più del rettangolo verde, il fantacalcio!
Ripartono le aste, l’invio della propria formazione e riparte sopratutto la speranza di arricchire la propria bacheca personale.
La Lega Fanten, gestita da Federico Rusciano e Pierluigi Vernacchio, non ha la pazienza di attendere la fine del calciomercato, il fantacalcio è un piacere al quale è impossibile resistere. Così i fantallenatori si sono già riuniti per determinare le proprie rose.
Nonostante la giovane età dei partecipanti la Lega Fanten vanta già una decina di anni di attività ed è un perno dell’Interlega, l’organizzazione che riunisce sei leghe isolane e mette in palio ogni anno Coppa dei Campioni, Coppa Uefa e Supercoppa.
L’Atletico Concalma di Federico Rusciano è l’unica squadra di questa Lega ad essersi aggiudicata la Coppa dalle Grandi Orecchie, ed ogni volta che parte la stagione la speranza è proprio quella di ripetere un’impresa del genere.