di Massimo Lionetti
È stata una serata di grande tennis al Circolo Tennis Capri, quella di ieri venerdì 16 agosto. In programma gli ultimi due quarti della parte alta del tabellone, in campo Mellino/Ruggiero e Angrisani G./Paone Mariano.
Nell’immaginario collettivo la sfida, tra il due volte campione Roberto Mellino e Adriano Ruggiero, doveva essere una disputa equilibrata ed incerta fino alla fine. Così non è stato, perché con il passare dei minuti grazie alla verve agonistica di Roberto Mellino risultava evidente che questo tipo di pronostico non sarebbe stato rispettato. Si fa apprezzare il primo set che dà vita a sprezzi di bel tennis, lo vince Mellino 6/3. Non c’è storia nel secondo, il finalista della scorsa edizione ha fretta di chiudere i conti ed approfittando anche della serata no di un tennista bravo quale Adriano Ruggiero, chiude sul 6 a 1.
Senza dubbio più emozionante la gara tra il Toro e Giuseppe Angrisani. Neanche il tempo di capire chi c’è in campo che si chiude il primo set sul 6 a 1 a favore di Angrisani. Non dire gatto, è la prima regola del tennis. Il secondo set sarà straordinario per carica agonistica e per la classe dei due tennisti. Dal 5 a 2 a favore di Paone si passa al 5 pari e poi si arriva al tie break vinto da Mariano. Super Tie break che vede il Toro partire bene e portarsi sul 4 a 2, ma a quel punto sale la classe e la giocata di Angrisani che sterza e chiude sul 10 a 5. Un partitone sottolineato dal lungo applauso del pubblico a fine gara.
E se ieri è stata una serata di grande tennis quella di stasera, sabato 17 agosto, promette di esserlo perlomeno altrettanto. Si sfidano Mellino e Giuseppe Angrisani da una parte e Marcello Longano e Augusto Castellano da un’altra. Start alle 19.30.