da redazione
Dopo l’avvio immediato dei lavori sul tratto interessato dalla frana di ieri, questo pomeriggio è stata riaperta la strada provinciale Capri – Anacapri con la contestuale revoca delle ordinanze di chiusura emesse ieri pomeriggio dai due sindaci.
“Le due amministrazioni sono intervenute con incisività in maniera tempestiva con un’azione comune mirata a ripristinare le condizioni di sicurezza e per permettere la riapertura della strada in maniera di evitare gravissimi disagi alle due comunità e garantire l’accesso all’ospedale in caso dell’intervento del 118 e di in particolare l’accesso nei casi di emergenza ai residenti dell’isola all’ospedale Capilupi” ha spiegato il sindaco di Capri Marino Lembo in una nota.
Anche se la strada provinciale rientra nelle competenze della Città Metropolitana, le due amministrazioni isolane sono intervenute dando incarico ad un’impresa locale per la rimozione di massi e detriti dalla frana che ostruivano il passaggio di persone e veicoli. Nello stesso tempo operavano i rocciatori di un’impresa specializzata arrivati questa mattina da Napoli per la verifica delle pareti rocciose, la rimozione delle parti pericolanti e la relativa messa in sicurezza.
Photogallery by G. Rosato