Di Massimo Lionetti
La scuola calcio del Presidente Adalberto Cuomo ormai non stupisce più nessuno in merito alla febbrile attività che sempre ruota intorno al Campo Damecuta.
È di pochi giorni fa l’annuncio della Società biancoazzurra, tramite le proprie pagine social, dell’arrivo all’interno dei quadri tecnici di Gianmarco Fiory, isolano purosangue, che nei suoi trascorsi vanta esperienze con Bari, Juve Stabia e, addirittura, Juventus. Gianmarco è diventato il nuovo preparatore dei portieri della scuola calcio e, c’è da esserne certi, sarà lecito attendersi una vera e propria colonia di portieri cresciuti all’ombra dei Faraglioni.
Sono anche iniziati i tornei federali ai quali l’Asd Anacapri partecipa con una decina di squadre. Numeri impensabili per una realtà come quella isolana e a cui la società tiene molto. Giocare molti tornei federali consente ad ogni allievo della scuola calcio di confrontarsi con i propri pari età evitando così agli stessi di giocare sopra età o sotto età. Pratica, purtroppo, abbastanza diffusa nell’ambito dei tornei giovanili. Le conseguenze di un confronto inopportuno sono note a tutti e proprio per questa l’Asd Anacapri è molto sensibile in relazione a questa tematica.
Chissà quale altra sorpresa ci riserverà la scuola calcio anacaprese.