di Massimo Lionetti
Va avanti il tabellone della quinta edizione del Trofeo Breglia Isola Di Capri sui campi del Tennis Club.
Grazie alla vittoria contro Mattia Federico, Costanzo Staiano approda agli ottavi dove ad attenderlo c’è Roberto Mellino, teste di serie numero 1 del Torneo. Visto l’appeal dei due tennisti in questione c’è da attendersi il pubblico delle grandi occasioni.
Intanto agli ottavi ci arriva anche Mattia Vanacore che vince contro Andrea Bratto una delle gare più intense disputate sino ad ora. Sotto di un set (6/3) e sotto per 5 giochi a 2 nel secondo set, Mattia inizia a trovare fiducia nei suoi colpi costringendo Andrea Bratto, prima al tie break del secondo e poi avendolo vinto porta la gara al super tie break del terzo. Anche in questa circostanza Mattia sotto per 8 a 5 riesce a ribaltare fino al 10 a 8. Per Mattia una gara da ricordare, per Andrea il rammarico di non aver chiuso il secondo set. Insieme a Mattia agli ottavi anche Domenico Farace che liquida in due set il giovane Marino Savastano.
C’è già un giocatore qualificato ai quarti di finale, si tratta di Matteo De Martino che in due set ha superato Mario Oraldo. Gara giocata su terra rossa e vinta in due set.