di Massimo Lionetti
Sui campi del Circolo Tennis Capri, nel pieno centro dell’isola, si è svolta domenica mattina la gara dei quarti di finale del campionato a squadre di Serie D3.
A sfidare il circolo di casa ci ha provato il Tennis Club Soccavo, in realtà però la gara non è mai entrata nel vivo grazie alla superiorità della squadra di casa.
Nei primi due singolari si sono imposti da numero uno Mariano Paone superando il suo avversario 6/2 6/3 e da numero due Claudio Boniello. Tiratissimo e spettacolare il match di quuest ultimo conclusosi solo al tie break del terzo set a favore di un applauditissimo Boniello. Rimarrà l’unica gara tirata di una sfida, che ripetiamo, si è mantenuta sempre sullo stesso binario.
Il folto pubblico di casa, composto da amici, parenti e semplici appassionati ha poi avuto modo di applaudire l’esperienza e la qualità di Domenico Ruggiero che vincendo il suo singolare ha portato alla squadra che ha sede sui campi della famiglia Breglia, il punto decisivo.
Lo spettacolo però non è finito qui. Le squadre hanno deciso comunque di disputare il doppio che ha permesso al Tc Capri di sciorinare altro gran Tennis. Questa volta ci ha pensato Giacomo Staiano, in coppia con Domenico Ruggiero, a dimostrare quanto è forte il legame della nostra isola con lo sport che oggi è di Sinner e che ieri era di Adriano Panatta.