di Massimo Lionetti
Attività fantacalcistica in pieno fermento grazie alla partenza del campionato di Serie A.
Non poteva mancare all’appuntamento la Lega Fantaqube, gestita da Daniele Amato che è anche il titolare dell’omonima attività dalla quale la Lega Fantacalcistica prende il nome.
Non è passata con il passare degli anni la passione che raggruppa questo gruppo di amici che puntualmente si danno battaglia per accaparrarsi la prestazione del campione più amato. E se durante questo lungo percorso capita di lasciare qualcuno per strada, c’è subito qualcuno pronto a sostituirlo. In relazione a questo concetto registriamo, infatti, la prima asta di un navigato ed esperto fantallenatore come Pierluigi Salvia, in questa Lega.
Così come la Lega Fanten, che è stata presentata gli scorsi giorni, anche la lega di Daniele Amato partecipa alla Coppa dei Campioni e alla Coppa Uefa, trofei molto più ambiti messi in palio nell’ambito Interlega, maxi lega che raggruppa 6 leghe dell’isola. Proprio una squadra del Fantaqube lo scorso anno ha trionfato in Coppa Uefa, si tratta di Top Eleven di Francesco De Gregorio. Ai nastri di partenza della prossima Coppa dei Campioni ci sarà Irriducibili, di Michele Ruocco, campione di Lega in carica.
Si avvicina un altro anno accompagnato da voti in live, calcolatrice, pronostici e classifiche da stilare. Tutto è ormai pronto.