di Massimo Lionetti
Serata di grande tennis al Circolo Tennis Capri, dove nella serata di mercoledì 16 agosto si sono disputate le semifinali del Memorial Giuseppe Breglia Trofeo Isola di Capri.
Entrambe le gare sono state disputate sul campo veloce numero 1 ed entrambe hanno avuto una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni.
Il primo finalista è Fabrizio Staiano, che al termine di un bel match ha avuto la meglio su Francesco Angrisani. Gara in avvio molta equilibrata. Con due break, entrambi maturati attraverso killer point, si arriva al 4 pari. Sul finire del primo set e l’inizio del secondo, Fabrizio Staiano ingrana la marcia facendo sfoggio della sua classe e riesce a chiudere il primo sul 6/4 e si porta sul 5/1 nel secondo. Alla fine si chiude sul 6/3, risultato questo che consegna a Fabrizio la terza finale in un trofeo che ha già due volte in bacheca.
La stessa bacheca di Roberto Mellino, che nella seconda semifinale ha sconfitto al long tie break del terzo Marcello Longano. Primo set vinto dal talentino napoletano per 6/4. Nonostante sia, poi, lo stesso Longano a partire meglio nel secondo set, portandosi sul 3 a 1, la partita cambia per effetto di due fattori fondamentali. La stanchezza di Longano e la tenacia di Mellino che ribalta il secondo set, vincendolo 6/3, e sfrutta, nel super tie break del terzo, il suo secondo match point guadagnando così la sua terza finale di fila.
Nella super finale si troveranno di fronte, quindi, Fabrizio Staiano e Roberto Mellino, gli unici due atleti ad aver iscritto sino ad ora il proprio nome nell’albo d’oro di questo Trofeo con due successi a testa. In campo oggi, giovedì 17 agosto, alle 20.