di Massimo Lionetti
Sarà il Quarto Afro Grad la prima avversaria del Givova Capri Anacapri nel campionato di Eccellenza Girone A 2023/2024. Il campionato partirà proprio dal San Costanzo, dove lo scorso mese di Aprile battendo il Napoli United, l’allora squadra di Mister Gennaro Monaco conquistò la vittoria che valse la salvezza.
Guida tecnica ora affidata a Mister Felice Rea, lo scorso anno sulla panchina del Pomigliano, e squadra largamente rinnovata. Per il terzo anno di fila ci sarà Pasquale Pezzullo, difensore con i piedi “buoni” al quale sono toccati i gradi di capitano.
Il Direttore Sportivo Pietro Varriale ha condotto una campagna acquisti a largo raggio e tra gli altri sono arrivati giocatori quotati in questo campionato come il centrocampista Ciranna e gli attaccanti Navarrete e Cacciottolo dai quali i tifosi si attendono quei gol che serviranno a mantenere la categoria.
Campionato incredibile al quale prendono parte club storici che hanno scritto pagine importanti dello sport, anche professionistico, della nostra regione. Citiamo il Nola ed il Savoia.
Si parte sabato contro il Quarto Afro Grad, squadra nata dalla fusione del Quartograd e dall’Afro Napoli United. Si proprio quel Napoli United contro il quale si è riconquistata la categoria. Che sia di buon auspicio.