Arriva l’inno di Capri, scritto da Mogol, musicato da Peppino Di Capri e da Paolo Fiorillo. Oggi il debutto televisivo nel programma che ha ripreso la cerimonia del Premio Agnes svoltasi alla Certosa di San Giacomo nel corso della quale è stato presentato e regalato al pubblico caprese in anteprima “Capri Song”.
L’idea del brano, allegro, frizzante, divertente, è nata durante una chiacchierata in una serata estiva tra Peppino Di Capri, l’icona vivente della canzone italiana, e il suo amico Paolo Fiorillo, imprenditore napoletano dal passato musicale. Mogol, entusiasta, ha raccolto l’invito a scrivere il testo della canzone che, nelle intenzioni degli ideatori, è destinato a diventare l’inno ufficiale di Capri. “L’idea – hanno spiegato Peppino di Capri e Paolo Fiorillo – è sorta perché nonostante la grande produzione di canzoni che parlano di Capri non ce n’è effettivamente una che sia diventata e sia riconosciuta come l’inno dell’isola azzurra”.
Peppino di Capri, Fiorillo e Mogol hanno dunque creato questo piccolo capolavoro musicale che si propone ambiziosamente di divenire la nuova canzone di Capri, che questa sera riceverà il suo battesimo ufficiale su Rai Uno, l’ammiraglia della Rai.