Fonte: Roma
Una manifestazione in favore del risparmio energetico accompagnata dalla piantumazione di 3 alberi di carrubo.
L’ evento “M’ Illumino di Meno” ha ricevuto a Capri un gesto d’ amore in più per la natura. Lo staff della Promediacom e Caprinotizie hanno piantato infatti i 3 nuovi alberi.
Le giovani piante sono state collocate nella zona di Matermania in occasione dell’ iniziativa di “M’ Illumino di Meno” targata Radio Due Rai.
«Siamo felici di fare la nostra piccola parte in occasione di “M’ illumino di Meno” con la collocazione di 3 nuovi alberi di carrubo nella bellissima zona di Matermania a Capri – spiega Louis Molino ,editore e Manager dell’ Agenzia di comunicazione Promediacom e coordinatore della redazione del portale Capri notizie – zona particolarmente colpita dalle tempeste di vento che hanno abbattutto nei mesi scorsi decine di Pini marittimi.
partecipando attivamente all’ appello proposto dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 Rai».Grande merito di M’ Illumino di Meno è da anni quello di trasformare le intenzioni di chi ha a cuore l’ ambien te e l’ ecologia, in iniziative concrete. Quest’ anno l’ edizione è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde per invertire il cambiamento climatico e frenare il riscaldamento globale.
L’ obiettivo è piantare un filare di 500mila alberi, che simbolicamente unisca il Comune di Pino Torinese con quello di Albero bello.