Associazione Culturale Ápeiron
COMUNICATO STAMPA
Martedì 15 settembre alle ore 18,00 quarto appuntamento di PANORAMA LETTERARIO la biblioteca en plein air di Villa Lysis, ideata ed organizzata dall’Associazione culturale Ápeiron, con il patrocinio del Comune di Capri.
Trionfo d’amore è il titolo del prossimo reading: protagonista la lirica di due poeti della cultura greca, distanti nel tempo, ma vicini nelle tematiche. Da un lato Saffo, la prima celebre poetessa a decantare un erotismo femminile vissuto senza veli e ritrosie, dall’altro l’anticonformismo del neogreco autore Kavafis.
L’interpretazione dei versi di Saffo è affidata a Laura Pagliara: attrice teatrale, lavora nel musical, nel varietà, nel teatro itinerante ed in versi; Kavafis assumerà invece la voce di Antonio Parascandolo, attore teatrale napoletano con esperienze cinematografiche e di regia.
Ad impreziosire la serata le note di Federico Odling, compositore e violoncellista, fondatore de I Virtuosi di San Martino, storico ensemble musical-teatrale, che da vent’anni riscuote un notevole successo di pubblico e critica.
Il set è sempre quello del tetto di Capri dal fascino decadente, l’ex dimora del Conte Fersen, che continua ad esercitare il suo magnetismo su chiunque giunga a visitarla.
Trionfo d’amore vuole essere un omaggio a questo luogo che proprio di amore si è nutrito, ha sofferto e vissuto.
Ufficio stampa
Associazione Culturale Ápeiron: apeironcapri@gmail.com t 333 86 50 479