di Massimo Lionetti
Sul campo in terra rossa del Tennis Club Capri si è giocata la finale del torneo di doppio Trofeo Isola di Capri Memorial Giuseppe Breglia.
Luigi e Francesco Angrisani, padre e figlio, hanno avuto la meglio sulla coppia formata da Roberto Mellino ed Andrea Ercolano.
Nel primo set gli Angrisani partono benissimo e complici anche due killer points vinti si portano sul parziale di 5 a 0. Reazione d’orgoglio targata Mellino/Ercolano che si trasforma in 5/2, ma alla fine il set non può sfuggire dalla disponibilità di chi conduce. La prima partita si chiude 6/2.
Uno degli aspetti più belli del Tennis è che ogni partita può sovvertire andamento e pronostico rispetto alla precedente. Così dopo un primo set dove gli Angrisani hanno dominato, la seconda partita matura in modo più equilibrato. Mellino ed Ercolano con grande determinazione riescono a stare al passo ed al Tennis della coppia dirempettaia. Questo, comunque, fino a quando il migliore giocatore del torneo, Francesco, decide che è giunto il momento di mettere il punto alla disputa. 6/4 e 2 a 0. Fine del set, dell’incontro e del torneo. Vincono papà Luigi ed il figlio Francesco.
A margine della gara il Maestro Francesco Della Corte ha premiato gli atleti finalisti. Commosso Luigi Angrisani ha ricordato quando nel 1983 al Circolo di Posillipo vinse con il padre un torneo di doppio. Storie belle, ancora di più quando vengono condivise in momenti del genere, che rendono, se possibile, ancora più affascinante il gioco del tennis.