Ultima gara di campionato per l’Olimpia che al San Costanzo ha ospitato The Club Scafati.
La squadra ospite è giunta sull’isola con la chiara intenzione di ricavare due punti che andassero a migliorare la posizione in classifica in vista dei play off.
Play off che, invece, per poco sono mancati al team isolano sul quale ha pesato il poco fortunato periodo invernale che dal punto di vista logistico presenta difficoltà ormai consolidate.
Questi presupposti non impediscono all’Olimpia di giocare una grande gara nonostante la rosa a disposizione sia chiaramente ridimensionata. Punto a punto per tutto il match ed in particolare nei primi due tempi che si chiuderanno sul 44 pari. Già in questo frangente si mette in mostra Marco Cioffi, alla seconda presenza stagionale in prima squadra, che dimostra di disporre della giusta personalità e della giusta tecnica.
Il testa a testa continua anche nella seconda parte della gara. Giorgio Couccio con una bella tripla da una scossa alla sua squadra. Solita consistenza di Scibilia e solita freddezza sotto rete di Costanzo Ruocco, ma è Francesco Boccanfuso con due triple in rapida successione a consentire all’Olimpia di rimanere incollati a Scafati. Gli avversari, in ogni caso, riescono solo nell’ultimo minuto di gioco a costruire il vantaggio che sarà decisivo.
Punto alla stagione dell’Olimpia alla quale vanno solo applausi per i valori emersi e per le emozioni regalate ai tifosi.