Fonte: comunicazione Uc Givova Capri Anacapri
Nell’impianto di Marina Grande la capolista Ischia, in rimonta è riuscita a far sua la disputa e a portare a casa i tre punti. 1 a 2 il risultato finale, al termine di una gara maschia, intensa, ma molto corretta.
Padroni di casa che partono bene, tengono le giuste distanze, portano un buon ritmo e riescono ad impensierire l’Ischia in due occasioni nei primi venti minuti prima con Mosca e poi con Giliberti. Proprio quest ultimo inizia a salire in cattedra e a trovare diversi dribbling dall’esito positivo. Su una palla larga riesce a trovare il tempo di entrare in aria e con insistenza riesce a battere Mazzella portando i suoi in vantaggio. Finisce così il primo tempo.
Ad inizio ripresa l’Ischia fa capire subito di voler cambiare le sorti del match. Al 7′ Simonetta trova lo stacco giusto. Givova Capri Anacapri in difficoltà, ma che al minuto 19 sfiora il 2 a 1 con un tiro cross sempre su Giliberti. Al 23′ l’Ischia passa con una combinazione Simonetta-Longo finalizzata da quest ultimo. Da quel momento in poi la squadra di casa cerca di portarsi avanti, ma la capolista fa buona difesa anche se rimangono dubbi enormi per un fallo in aria ai danni sempre di Giliberti. Finisce 1 a 2.
Forti della prestazione l’attenzione del gruppo di Mister Monaco è già rivolta alla prossima sfida con il Pomigliano.