di Massimo Lionetti
Superata la fase a gironi, le competizioni Interlega, Coppa dei Campioni e Coppa Uefa, si apprestano a vivere la fase più emozionate, quella ad eliminazione.
Questa è stata la prima stagione alla quale hanno partecipato le squadre della Vecchia Groggeria, lega fantacalcistica gestita da Mariano Masullo e Ferdinando Lentino. Buono il risultato ottenuto visto il passaggio ai quarti di Coppa dei Campioni di Riperdosicuro (Bruno Fasoli)e doppio passaggio in Coppa Uefa targato FC Zero Punti/Coast2coast.
Solito en plein per le squadre dell’Extraleague in Coppa dei Campioni con il passaggio ai quarti di Bisavlim, Seagull, Deportivo e di Biat a te che tra l’altro è l’ultima squadra ad essersi aggiudicato il trofeo fantacalcistico più ambito.
In Coppa Uefa tra le favorite c è sicuramente Matteo Lettera con il suo Golden Boys, che può mettere in campo Kvara alle spalle di Osimhen e Leao.
Bella performance anche delle squadre della King League, età media più bassa tra le Leghe iscritte. Curva A di Fabrizio Casanova e Stefano Somma ha dominato il proprio girone della Coppa più importante mentre in Uefa sono passate Capri Watch e Real Chioschetto di Giuseppe Tizzano.
Ai quarti di Uefa anche Parmigian Belgrado, Fantaqube, di Daniele Amato, vincitore della prima edizione della Coppa Uefa due anni fa.