di Massimo Lionetti
Alla fine il titolo è arrivato, Curva A vince il secondo scudetto di fila, mettendo lo stesso al momento a fare il paio con la Coppa di Lega vinta il mese scorso. Non solo questo, Fabrizio Casanova e Stefano Somma, nel prossimo week end, avranno la possibilità di diventare la prima squadra della King League a vincere la Coppa dei Campioni. Sarebbe un triplete storico, che consacrerebbe questa giovane coppia come la migliore del fantacalcio isolano. Lo scudetto è arrivato a margine della vittoria per 2 a 0 contro Capri Watch. É stata, questa, la giornata per molti verdetti. Due Golfi torna in Coppa dei Campioni, fase a gironi, dopo la vittoria contro il Real Castello. Real Velista e Panchester, vittoriose su Real Lione e Cocco, giocheranno il preliminare di Coppa dei Campioni, anche se chi arriva terzo, Velista ha un vantaggio di due punti, potrebbe approdare direttamente alla fase a gironi della Coppa dei Campioni in caso di vittoria di Curva A nella prossima finale. C’è almeno un posto che va assegnato in Coppa Uefa ed al momento Capri Watch è in vantaggio. A 90 minuti dal termine però Alex Staiano può essere insidiato da Mulo che a sua volta deve ancora salvarsi. Non è stato ancora definito nulla in merito alle retrocessioni, ma Real Lione e Cocco sembrano ormai alle strette. Dopo la sconfitta 1 a 0 contro Mulo, rischia anche il Real Madrink.
In Serie B perdono sia il Real Nadal che la Dinamo Lo Capo, contro rispettivamente Monumento e Magico Mattia. Il titolo verrà assegnato dunque negli ultimi 90 minuti anche se Nadal ha 3 punti di vantaggio ed una classifica a punti inattaccabile. Agli spareggi per salire in Serie A si era già qualificato Sporting Rex ed in questa settimana, in merito a questo mini torneo, non ci sono novità, anche se Chioschetto, 2 a 1, su Savardina ha un vantaggio di 3 punti su Monumento, ed anche in questo caso una classifica a punti abbastanza serena. Gli ultimi novanta minuti metteranno in gioco Real Sacristano e lo stesso Monumento che si giocheranno l’accesso all’appendice di fine stagione. Il Bayer Mulhes è ad un punto dalla salvezza. Al momento sembra che sia Savardina la squadra che giocherà gli spareggi Serie B per mantenere la categoria.
Dopo tante stagione in Lega Pro, il Real Capri approda nella Serie B della King League. Grande soddisfazione per Federico Salvia e Giovanni Paolini che hanno rimontato oltre 10 punti a Upas sorpassandolo a 90 minuti dal termine. Il 2 a 0 a AC Ciughine certifica questo importante risultato. In Serie B anche Upas che nel finale di campionato ha messo a rischio tutto. Sconfitta per 3 a 0 con Rooney Tunes che approda agli spareggi unitamente a Gabbrielebbasta che ha pareggiato 2 a 2 con Triplete. Ultimo posto per andare agli spareggi in palio tra Masterchef e Triplete, che hanno gli stessi punti e che giocheranno lo scontro diretto nell’ultima giornata. Triplete deve vincere, in quanto Masterchef ha una classifica a punti migliore. In caso di pareggio nello scontro diretto potrebbe entrare in gioco anche La Guardia che ha un ottima classifica a punti. Giancarlo Benetello deve battere Rooney Tunes e sperare.