di Massimo Lionetti
Campione di Lega e capolista in solitaria, non poteva chiedere nulla di più Curva A alla vigilia del debutto in Coppa dei Campioni. Casanova e Somma schiantano la neo promossa Mulo per 5 a 1 grazie ad un devastante Osimhen ed approfittano dello scialbo zero tra Due Golfi e Panchester. Vincere un fantacalcio non è mai facile, vincerne due di seguito è roba per pochi, ma Curva A sembra avere le stesse caratteristiche che hanno portato Due Golfi a vincerne addirittura tre di campionati uno dietro l’altro. Cocco, 1 a 0, su Capri Watch e Real Lione, 3 a 1, sul Real Castello si rilanciano in classifica. Boccata d’ossigeno per il Real Madrink che batte il Real Velista. Curva A/Capri Watch nel prossimo turno.
Vince una gara fondamentale il Real Nadal che passa per 3 a 1 sul campo della Dinamo Lo Capo. Kvara guida al successo Gennarino e Raffy che continuano il proprio campionato a +6 dal terzo posto. Bella ed importante vittoria di Luna Rossa che passa 4 a 1 su Chioschetto. Su Karim però c è la spada della penalizzazione al prossimo mancato invio. Variante da tenere in considerazione. Terzo posto per il Real Sacristano che vince a casa del Bayer Mulhes, ultimo in classifica dopo la retrocessione dello scorso anno. Rotondo successo per il duo Cariddi/Apuzzo che ne suona 4 allo Sporting Rex. Prima vittoria in campionato per Savardina contro Magico Mattia.
Grazie al 5 a 1 rifilato a Miez i Boff, Un Posto è al sole é la migliore tra le tre squadre che conducono la classifica di Lega Pro. Le altre due sono Gabbrielebbasta, 2 a 1 in casa di Masterchef e Triplete che ha perso 2 a 0 in casa con Damecuta. Campionato con classifica corta in quanto anche Rooney Tunes si fa sotto in classifica dopo la vittoria contro il Real Capri. Vittoria anche per AC Ciughine contro il Deportivo Arancino ultimo in classifica.
In coppa di Lega l’andata del secondo turno preliminare manda quasi agli ottavi Un Posto al Sole e Real Nadal dopo le belle vittorie ottenute contro Mulhes e Chioschetto. Bilico in tutte le altre gare.