di Massimo Lionetti
Continua l’altalena in testa alla classifica del massimo campionato della King League. La giornata numero 8 manda in vetta il Real Sacristano che sul filo di lana e non senza la giusta dose di fortuna batte la Dinamo Lo Capo per 2 a 1. Decisiva l’entrata in campo di Mkhitatyan. La vetta al Real Sacristano, la copertina però va al Real Nadal che passa a casa di Curva A. La gara finisce 1 a 2 e nonostante i due bonus da tre punti realizzati dai campioni di Lega vede vincere Real Nadal per una serie di punti raccolti grazie ai diversi modificatori. Anche l’ex svincolato Pereyra, però, è altrettanto decisivo. Il Real Castello, capolista prima di questo turno, deve frenare la propria corsa in casa del Real Velista. Nicolò vede sfumare il primato quasi allo scadere per effetto di un ritrovato Valsic. Colombo sigla una doppietta che spedisce dritto dritto Mulo alla vittoria 4 a 2 contro Panchester. Per Enrico Piacente e Larim Astarita tre punti d’oro, al momento è ossigeno salvezza. Infine pari 1 a 1 tra Capri Watch e Due Golfi. Un pareggio che sottolinea il ritardo di Cataldo dalla vetta e lascia ultimo Alex Staiano. Proprio in casa di Due Golfi, il Real Sacristano proverà a difendere la vetta nell’ultima giornata del girone di andata.
Real Madrink e Cocco Utd hanno spezzato il campionato di Serie B. La capolista, la squadra di Cristian Aversa, contro Rooney Tunes conquista, vincendo 2 a 0, la sua ottava vittoria di fila e sale a nove lunghezze dal terzo posto. Cocco resiste nella scia e vince contro il Real Capri lo scontro diretto. La gara finisce 1 a 0, solito Lautaro Martinez, e manda Cocco a più cinque. Terzo posto per l’ultima retrocessa, il Real Lione che con Raspadori regola 2 a 1 il Bayer Mulhes. Bel pareggio tra Sporting Rex e Real Chioschetto, dopo il vantaggio della squadra di Giulio e Denis firmato da Ferguson, arriva pari e sorpasso firmati da Colombo, eroe di giornata. Rex, però, non si da per vinto e agguanta il pari con il gol, ritrovato, di Sanabria. Non si arresta la crisi di Upas che conosce contro l’Atletico Monumento la sua quinta debacle di fila. Segna Lukaku, dopo aver fallito un rigore. Ossigeno per il duo Cariddi/Apuzzo che in ogni caso puntano alla promozione anche attraverso gli spareggi. Testa cosa Upas/Real Madrink alla prossima, giornata nella quale si giocherà anche Chioschetto/Cocco Utd.
Il colpaccio lo mette a segno, in Lega Pro, la capolista GCA che vince in casa di Magico Mattia per 3 a 2. Anche qui la doppietta di Colombo pesa come un macigno e ad una giornata dal termine dell’andata manda Gabriele Astarita a comandare la classifica. Tre punti più sotto di GCA, oltre a Magico Mattia, c’è il Deportivo Arancino che ha vinto 2 a 0 in casa di La Guardia. Frena Gabbrielebbasta che pareggia in casa di Masterchef, infine registriamo le vittorie di Triplete e Ac Ciughine contro rispettivamente Don Giobbe e Savardina. Solo Vittorio Di Pace è leggermente in ritardo, in pratica, pero’ tutti lottano per centrare almeno la zona spareggi che arriva fino al quinto classificato. Triplete/Magico Mattia è il clou dell’ultima giornata del girone di andata.