Mariano Della Corte. Capri. Nel mese di agosto Marina Grande riscopre la sua vocazione di borgo marinaro. Tante luci sui ristorantini vestiti di gala piazzati ai bordi delle banchine per consentire lo struscio di turisti e curiosi. Ad aprire il lungo elenco di appuntamenti che vede protagonista il borgo marinaro, uno degli angoli più veraci dell’isola, sarà la notte di san Lorenzo, mercoledì 10 Agosto con una testimonial d’eccezione quale Luisa Corna, la poliedrica conduttrice televisiva e cantante dal timbro soul che animerà il molo del “Pennello” con una performance canora sotto un cielo di stelle cadenti. All’esterno del Porto Turistico, partner d’eccezione con il Comune a siglare l’evento, ormeggeranno, in occasione della serata di festa, piccole barche e motoscafi che dalla Penisola sorrentina e dalla Costiera amalfitana animeranno le sponde della vecchia marina per godere dal mare dello spettacolo delle stelle che nella notte di San Lorenzo cadono dal cielo. A vivacizzare lo scenario anche molti mega yacht che ormeggiano nelle banchine del porto turistico usciranno in rada per assistere allo show canoro dal largo della baia. Soddisfatto sino ad oggi è Regista occulto di tutta la kermesse marinara e ideatore dello show sul mare è Vincenzo Ruggiero che con il Comune ed il porto Turistico porta avanti un progetto di rivalutazione della zona, facendola diventare per circa un mese location privilegiata e ritrovo del gotha dei vacanzieri. Un ricco parterre affollato di habituè, diportisti, armatori e anche tanti capresi che scendono sulle stradine del Porto per trascorrere una serata particolare all’insegna della musica, del divertimento, del folklore e della buona cucina. Ricco infatti il portfolio di menu che i ristoranti della marina stanno approntando per deliziare i palati raffinati dei vip e degli ospiti che vogliono trascorrere una notte intera nella località di mare. E dopo la notte di San Lorenzo, ancora un appuntamento con la musica per un ferragosto diverso con la serata a cui è stato dato nome: “Le Note del Mare”. Teatro d’occasione saranno le spiagge, le strade del porto e le banchine che nella notte dell’Assunta vivranno anche nelle ore notturne. Secondo appuntamento notturno a Marina Grande, quindi è per lunedì 15 Agosto, quando entrerà in scena la lunga striscia di spiaggia alle spalle del Porto Turistico che sarà illuminata a giorno dallo spettacolo di fuochi d’artificio con giochi pirotecnici a pelo d’acqua. Una notte intera di musica sulla spiaggia che vedrà alla consolle il deejay FV8 e Manu accompagnati dal vocalist Peppe Croce. A concludere la rassegna che anima la Marina sarà la tradizionale festa della Madonna della libera, l’11 di settembre, che tra bancarelle, giostre, fuochi d’artificio, canti liturgici e cibo di strada rappresenta da tantissimi anni un festoso momento di saluto della bella stagione non solo per i vacanzieri ma anche per gli abitanti dell’isola.
M.D.C. Nell’elenco dei vip famosi invitati alle serate delle feste al borgo di Marina Grande campeggia quella di Rocco Barocco, il celebre stilista, che veste con i suoi capi le dive sello star system, con villa sontuosa e vista mozzafiato sui faraglioni è uno dei più assidui frequentatori del borgo marinaro dove ama sostare a lungo giocando a scopa sui tavolini in legno piazzati all’esterno dei tipici locali del borgo marinaro. Barocco che vanta tradizioni marinare avendo frequentato l’istituto nautico di Procida ha molto apprezzato l’invito rivoltogli dall’assessore Vincenzo Ruggiero ed ha già comunicato che sarà di sicuro tra i frequentatori della Marina Grande durante la kermesse di serate notturne organizzate dal comune di Capri. |
Fiona Swarovski E’ già partito per Marina Piccola l’invito anche per Fiona Swarovski che vanta il primato di essere la vacanziera più amata dai capresi doc. Fiona, la regina dei cristalli, con Villa che affaccia sulla baia di Marina Piccola, capeggerà il lungo gruppo di vacanzieri famosi che trascorrono a capri, da sempre, i tempi della vacanza estiva. Fion, insieme al marito, l’ex ministro austriaco Karl Heinz Grasser, ha stretto con l’isola azzurra un forte legame, così come col mare che circonda Capri. La bella Fiona è stata sempre una strenua paladina delle bellezze naturalistiche di Capri e dei suoi tratti costieri che solca ogni giorno a bordo del suo yacht trasformandosi in guida d’eccezione per amici ed ospiti che si intrattengono con lei durante le scorazzate in mare e lunghe soste sulle banchine della Marina Grande.
|