di Massimo Lionetti
Nella settima giornata del campionato di Eccellenza Girone A arriva, contro il Pomigliano, la terza sconfitta stagionale interna per la squadra di Mister Pasquale Sena.
Gara che da subito si dimostra bloccata con le squadre impegnate soprattutto a non concedere nulla all’avversario.
È GCA comunque a giocare stabilmente nella metà campo avversaria alla ricerca della situazione che possa cambiare il match. Situazione che però si verifica a favore del Pomigliano al minuto 19 quando Rescigno imposta e conclude un’azione di contropiede.
Gli isolani accusano il colpo anche perché alcuni minuti dopo l’estremo difensore ospite, Torino, è miracoloso su un colpo di testa a botta sicura di Miano.
Ad inizio ripresa, esattamente all’11’ esce per infortunio Gennaro Esposito, faro della manovra della squadra di Mister Sena, ed a quel punto tutto diventa più complicato in considerazione anche del fuorigioco, apparso a tutti inesistente, fischiato a Cianciulli, tutto solo davanti al portiere, due minuti prima.
Un’indecisione difensiva consente al 66′ al subentrato Abayian di raddoppiare e due minuti dopo addirittura di triplicare. Da quel momento in poi non accude nulla fino ai minuti di recupero quando Pasquale Pezzullo, il migliore per distacco dei suoi, commette un fallo che l’arbitro sanziona con il cartellino rosso.
Testa ora al Savoia per il ritorno degli ottavi di Coppa che si giocheranno mercoledì 19 alle ore 14.30 sempre al San Costanzo.