
COMUNICATO STAMPA
Il Giardino Incantato dei Grandi Amori:
Chantecler celebra il prezioso incanto dell’isola di Capri
Con le sue nuove creazioni di altissima gioielleria
Capri 18 Agosto 2011. Una mostra preziosa, ispirata alla flora caprese, un giardino incantato dove i protagonisti sono gioielli da sogno, che hanno reso famosa la maison di Alta Gioielleria e Gioielleria Chantecler in tutto il mondo.
“Il Giardino Incantato dei Grandi Amori” – questo è il titolo della Mostra che verrà inaugurata il 20 Agosto nella storica gioielleria di Via Vittorio Emanuele – è un evento imperdibile. Tra atmosfere fiabesche e preziose, il glamour e il fascino dei gioielli Chantecler sorprendono, ancora una volta, e accompagnano il visitatore in un viaggio fantastico colmo di meraviglie.
In mostra le nuove creazioni Chantecler, fra le quali due esempi di arte orafa di straordinaria fattura, simili a fiori naturali. Il collier Fiore, in oro, diamanti, smeraldi, alessandriti e perle abalone, impreziositi da uno splendido smeraldo colombiano da 63 carati, e il ciondolo Fiore, un meraviglioso pendente in oro, diamanti fancy yellow, alessandriti, sormontati da tre rarissime perle abalone di 250 carati. Due gioielli ispirati all’unicità della natura di Capri e realizzati da maestri orafi di eccezionale talento.
Gioielli unici, che continuano ad incantare le dive di oggi, così come accadeva per quelle di ieri. Donne eleganti ed affascinanti che sono entrate nel mito e nella storia dell’isola, come Audrey Hepburn, Liz Taylor, Brigitte Bardot, Soraya e Jacqueline Kennedy-Onassis.
Una scenografia da favola caratterizza l’evento che Maria Elena e Costanza Aprea hanno voluto creare per l’appuntamento estivo nel loro atelier caprese. E sabato 20 Agosto, dalle 19.00 in poi, per tutta la serata, si potranno rivivere in chiave contemporanea i grandi amori di quelle donne, vere icone di eleganza, che sono divenute il simbolo della Dolce Vita caprese.
La magia e l’inconfondibile stile Chantecler continuano nel tempo e saranno vissuti attraverso i gioielli. In un’alchimia ed in un’atmosfera da giardino incantato, quale è l’isola dell’amore, si intende far scoprire il segreto di un’isola che, ieri come oggi, ha fatto nascere grandi storie d’amore e passioni infinite.
CHANTECLER
Via Vittorio Emanuele, 49/51
80073 – CAPRI (NA)
Tel. 081.837.05.44