di Massimo Lionetti
Sarà una gara dal gusto particolare quella che domenica mattina dovrà affrontare il Givova Capri Anacapri. La squadra di Mister Felice Rea, giocherà infatti in casa del Rione Terra, team neo promosso in Eccellenza e sulla cui panchina siede Gennaro Monaco, allenatore della squadra isolana nella passata stagione.
In diretta sulla pagina Facebook della squadra isolana i tifosi potranno assistere ad un incontro che si annuncia molto importante, in quanto i padroni di casa hanno la necessità di ottenere punti per risalire una precaria classifica. Gli isolani, dal canto loro, provengono da due sconfitte consecutive, fattore questo che genera,usualmente, voglia e determinazione.
Intanto in casa Givova è arrivata la convocazione in nazionale di Omar Gaye. L’esterno gambiano, giochera’ con il suo Gambia contro Burundi e Costa d’Avorio nelle qualificazioni per i mondiali del 2026. Mondiali particolari visto che per la prima volta verranno giocati in tre differenti paesi, Messico, Stati Uniti e Canada. Notizia, in 0 caso inusuale, per una squadra del quinto livello della piramide calcistica nazionale. Grande soddisfazione per il Presidente Florio, è la prima volta, infatti, che un giocatore di una squadra isolana è chiamato a rappresentare il proprio paese, nonostante il rapporto, quasi viscerale, che l’isola del Faro e dei Faraglioni vive con il calcio da sempre.
Dopo il Rione Terra al San Costanzo arriverà il Real Forio.