(Fonte : ANSA) – CAPRI (NAPOLI), 3 MAG – 'Ospedale Capilupi, quale futuro'. È questo il tema della giornata di convegno promossa a Capri dal periodico isolano 'Spazio Caprì a cui hanno aderito le associazioni locali unitamente a Federalberghi e Ascom.
All'incontro pubblico interverrà il commissario straordinario dell'Asl Napoli 1 Maurizio Scoppa.
L'incontro, che si terrà domani mattina alle 10.30 nella sala azzurra del Centro Congressi, sarà introdotto da un intervento di Paola Mazzina, professore di diritto costituzionale alla facoltà di giurisprudenza dell'università di Napoli Parthenope, sarà moderato dal direttore del periodico 'Spazio Caprì Pietro Paolo Federico. Ha accolto l'invito all'incontro il commissario straordinario dell'Asl che si è reso disponibile a illustrare alla cittadinanza il progetto dell'ampliamento dell'ospedale Capilupi di Capri e entrare nel dettaglio dei lavori in corso nell'unico nosocomio caprese.
Tra gli obiettivi dell'appuntamento di domani, dichiarano gli organizzatori, "creare un primo punto di incontro tra chi detiene responsabilità di gestione la Asl e chi è destinatario di diritti la cittadinanza, creare un legame che possa aiutare le parti a trovare delle sinergie per ottenere la massima efficienza tecnico-operativa-gestionale dell'ospedale nella considerazione che tutto non possiamo avere e che per rendere efficiente l'ospedale, in termini costo-beneficio, non possono chiederci di ammalarci di più per aumentare il bacino di utenza".