di Massimo Lionetti
La stagione calcistica 2023/2024 è ormai alle porte. In estate ogni società sfrutta il proprio tempo per programmare al meglio il proprio futuro.
A questa regola non sfugge l’Asd Anacapri del Presidente Adalberto Cuomo che, attraverso le proprie pagine social, ha comunicato di aver aperto le iscrizioni per la stagione 23/24 . Il Damecuta aprirà le proprie porte a tutti i ragazzi e le ragazze nate a partire dal 2018.
La settimana prossima, il campo calcistico situato a pochi metri dalla Grotta Azzurra, ospiterà uno stage gratuito aperto a tutti, tesserati e non tesserati, che consentirà ai ragazzi di non staccare la spina in vista della ripresa delle attività. Inoltre darà l’occasione a chi non fa parte della famiglia, di poterne fare parte anche per una sola settimana, visto il periodo di vacanza.
Negli scorsi giorni l’Asd Anacapri ha raccolto, attraverso la firma di alcuni suoi ragazzi con Club Professionistici, i frutti di tutto questo lavoro. Che lo ricordiamo, parte dallo stage ed arriva fino alle innumerevoli trasferte che i ragazzi effettuano ogni anno per immagazzinare importanti esperienze e passa attraverso i tornei federali ai quali prendono parte tutte le leve.
Giovanni Paolini, classe 2008, giocherà con la Juve Stabia, Enrico Alberino, sempre 2008, passa dal Benevento al Sorrento, mentre Francesco Porta, il più piccolo del gruppo, essendo nato nel 2010, ha rinnovato con il Benevento.
“Quando vanno in campo, Giovanni, Enrico e Francesco, portano con loro un pezzo dell’Asd Anacapri. Siamo felicissimi per loro”. Queste le emozioni del Presidente Adalberto Cuomo, davvero su di giri per questa possibilità che hanno i ragazzi.