di Massimo Lionetti
L’Olimpia Capri Basket del Presidente Alfonso Pecoraro mette con il Camp estivo di Cesenatico, un punto alla propria stagione.
Il centro Minibasket ha riscosso notevole successo e tante nuove iscrizioni. Condotto da Patrizia De Luca, icona del basket made in Capri, il Centro Minibasket rappresenta il punto d’inizio per i più piccoli. Durante la stagione l’attività è stata sempre in fermento grazie a numerosi incontri organizzati con le società gemellate tra le quali la Partenope, Sorrento, Costiera Amalfitana e Torre Annunziata. La Società, infine, ha avuto il merito di partecipare ad un torneo organizzato dalla Società Libertas, consentendo così agli atleti di iniziare ad incamerare un’importante esperienza.
Le ragazze Under 15, allenate oltre che da Patrizia anche da Gabriella Farace, hanno disputato il loro primo campionato in una squadra che comprendeva anche atlete di Sorrento ed Amalfi, riuscendo a terminare nel centroclassifica.
Dopo un inizio complicato, dovuta alla precedente inattività, l’Under 17 maschile di Elio Sorrentino ha ribaltato la china nella seconda parte del torneo ottenendo, poi, una soddisfacente classifica.
Ora riposo, ma sempre con gli occhi rivolti alla prossima stagione, nella quale la Società potrebbe presentare alcune piacevoli sorprese. Staremo a vedere.