di Massimo Lionetti
Al campo San Costanzo, il Givova Capri Anacapri riesce a cogliere i tre punti nella prima di campionato contro il Quarto Afro Grad. Risultato all’inglese al termine di una gara maschia che ha visto alla fine prevalere i padroni di casa grazie ai gol di Ciranna e Buondonno.
Nei primi minuti di gara era, però, la squadra ospite ad impensierire la retroguardia del Gca con diverse iniziative. Su una delle quali Gioielli coglieva in pieno la traversa. Torino era bravo e determinante in un paio di occasioni. Il Gca iniziava timidamente ad uscire dal guscio e sfiorava il vantaggio con un’iniziativa di Luongo. Al 37′ era Ciranna con un bel diagonale a portare la squadra locale in vantaggio e allo scadere del tempo un miracolo di Mola impedisce a Tassiero di raddoppiare.
Nella ripresa era la squadra di Mister Rea con più insistenza a cercare il gol che avrebbe messo in ghiaccio la disputa. Ci prova Cacciottolo in un paio di occasioni. Giliberti su punizione sfiora gli incroci dei pali, ma il gol del raddoppio sembra ormai maturo ed arriva quando il neo acquisto e neo entrato in campo Ruggiero serve a Buondonno un pallone che il centrocampista scaraventa dal limite alle spalle del portiere. È questo il finale.
Buona la prima al San Costanzo e testa già al Montecalcio, avversaria della seconda giornata. Probabile si giocherà di domenica mattina.