(fonte: ANSA) – CAPRI (NAPOLI), 29 NOV – Oltre 500 lettere che annunciano il rimborso della Tasi per l’anno 2014 ai pensionati di età superiore ai 65 anni e proprietari di immobili a Capri, sono partite dagli uffici Tributi del Comune che dovrà restituire, secondo una prima valutazione, un importo vicino ai 150mila euro.
Ad annunciare la notizia, dai banchi della minoranza dl gruppo «Avanti Capri», è stato l’ex assessore al bilancio Salvatore Ciuccio che si era reso promotore di una raccolta di firme, che raggiunse circa 1800 adesioni, dopo che il Comune respinse la richiesta di esenzione presentata dalla minoranza in consiglio comunale.
Ora però l’amministrazione è tornata sui suoi passi e la giunta ha considerato di esentare gli over 65 dell’imposta sui servizi indivisibili (Tasi) che era già stata versata per l’anno
2014 da oltre 500 contribuenti del Comune di Capri. «Ancora una volta l’isola azzurra precorre i tempi – afferma Ciuccio – perché la cancellazione della Tasi è prevista, per tutti i comuni italiani, dal governo Renzi. I capresi, tra l’altro, non avevano mai pagato l’Ici sulla prima casa ancor prima che venisse annullata dal governo Berlusconi». (ANSA).