di Massimo Lionetti
Riparte oggi, sabato 19 agosto il campionato di Serie A, e con esso riparte, quello che molti definiscono il gioco più bello del mondo, il fantacalcio.
Per il settimo anno di fila riparte la Lega Fanten, di cui sono coordinatori Federico Rusciano e Pierluigi Vernacchio. Intorno ad un tavolo i 10 giocatori si sono dati battaglia per assicurarsi le giocate ed i bonus dei campioni che giocano in Serie A.
Per vincere al fantacalcio però bisogna essere prima di tutto un ottimo scopritore di talenti e riuscire quindi ad ottenere una resa da top player da giocatori poco conosciuti e che magari al momento dell’acquisto scatenano l’ironia dei fantallenatori rivali.
La Lega Fanten è uno dei pilastri dell’Interlega, una maxi lega che raggruppa sei leghe dell’isola e che ogni anno assegna la Coppa dei Campioni, la Coppa Uefa e la Supercoppa Interlega.
Proprio Federico Rusciano è riuscito ad arricchire la bacheca della sua Lega vincendo quella che fu la prima edizione della Coppa dei Campioni. Quattro stagioni dopo il Bayer Le Verdure, di Francesco Pecoraro, è riuscito nell’impresa di vincere la Coppa Uefa. Ai nastri di partenza della massima competizione fantacalcistica ci sarà Golden Boys, di Matteo Lettera, ultima squadra ad aver vinto lo scudetto Fanten.