da redazione
Tante le attività avviate nelle ultime settimane in attesa del Natale promosse dalla Cooperativa la Sciuscella di Anacapri, all’interno della Casa Rossa. La cooperativa sociale che gestisce il Museo della Casa Rossa è sempre più animata da tanti ragazzi dell’isola, attenti a promuovere e sviluppare progetti e policy di inclusione sociale e culturale, funzionali all’integrazione tra comunità e territorio.
Tra le ultime attività artistiche presentate all’interno dell’ “angolo dei saperi” vi è la mostra di disegni di Marco Manzo “Nel fantastico mondo di Kartunia” che si protrarrà fino al 30 dicembre 2022 e visitabile negli orari di apertura del museo (dicembre: 10-13/15-18)
Gli eventi del “Natale della Sciuscella” sono stati avviati il primo di Dicembre con il “Calendario dell’Avvento Animato”: ogni giorno alle 12:00 i ragazzi della Sciuscella, a turno, affacciandosi alle finestrelle della struttura museale, si stanno divertendo nel fare annunci alla popolazione con massime, frasi celebri, ricette e notizie del giorno. All’interno della Casa Rossa è stato allestito un mercatino ricco di prodotti natalizi, elaborati dai ragazzi. Tante idee regalo, confezionate con cura e amore dagli operatori della Cooperativa “La Sciuscella di Anacapri”.
Tra le più recenti attività della cooperativa, domenica 11 Dicembre nel pomeriggio si è tenuta la consegna della “letterina a Babbo Natale” con una parata organizzata in collaborazione con Il Forum dei Giovani, tra Piazza Caprile e il Museo della Casa Rossa. All’interno del Museo è stata costruita una cassetta colorata di rosso per le letterine, dove i bambini hanno potuto inviare i loro desideri a Babbo Natale, tramite gli operatori del museo, mascherati da simpatici Elfi
Tra i prossimi eventi in programma:
– Venerdì 16 alle 16:00 in collaborazione con l’associazione Arcadia e Capricomics è stato organizzato l’evento: “Cluedo live – Chi ha incastrato Babbo Natale”. Per partecipare, si può contattare via Social la pagina Capricomics.
– Martedì 20 dicembre 2022 ore 19, presso la sala Paradiso si terrà lo spettacolo teatrale “Natale in casa Sciucscella”.
– Venerdì 23 dicembre 2022, nell’antivigilia di Natale, si terrà infine la consegna dei regali in collaborazione con Il Forum dei Giovani.
Se vuoi contribuire ai progetti della cooperativa puoi fare una donazione ai seguenti dati:
BENEFICIARIO: LA SCIUSCELLA DI ANACAPRI
IBAN: IT68T0103039710000000560108
FOTOGALLERY



















