Nel giorno in cui l’Italia vincendo la seconda Davis di fila entra, ufficialmente, nelle grandi della storia del Tennis arriva una soddisfazione importante per il Tennis Club Capri che a margine di un match acceso e combattuto ottiene la qualificazione alla finale di Divisione 3.
Si è giocato a San Castrese, quasi ai confini con la Regione Lazio. La gara non è affatto partita bene per l’esperto team caprese considerata la sconfitta di Mariano Paone, emulato da Claudio Boniello fermato al super tie break del terzo set nel suo incontro.
A quel punto tutto il peso della responsabilità finiva sulla racchetta di Augusto Castellano che tirando fuori il meglio dal suo gioco riportava in gioco il team ottenendo la vittoria nel suo incontro singolare.
Chissà se dalle parti di San Castrese hanno percepito che da lì a poco con l’ingresso di Giacomo Staiano in campo tutto sarebbe cambiato. In coppia con il giovane Alessandro Staiano, Giacomo trascina i suoi al successo. Coppia, questa, assortita nel migliore dei modi. Esperienza e gioventù, Alessandro ha saputo dare il suo importante contributo nelle due sfide di doppio. Una vittoria importante, l’ennesima del Tennis Club Capri. Adesso si aspetta solo l’ultimo atto.