Fonte: comunicazione Uc Givova Capri Anacapri
Si chiude con una sconfitta il girone di andata del campionato di Eccellenza per il Givova Capri Anacapri che perde contro il Napoli United, attuale capolista del torneo, per 3 a 1.
Al pronti via è il Napoli United a comandare il gioco e solo un paio di interventi di ottima fattura da parte del portiere D’Andrea negano ai padroni di casa il gol del vantaggio. La pressione però si fa sentire ed il gol arriva al minuto 22 ad opera di Gentile che di sinistro infila da appena dentro l’aria. Due minuti più tardi il Napoli United raddoppia con un tocco da pochi passi di Carissimi. La reazione degli isolani arriva solo al 37′ con un tiro da fuori di Carandente.
La musica nel secondo tempo sarà completamente diversa. Isolani che partono subito decisi a recuperare lo svantaggio ed al 3′ minuto Buondonno da pochi passi spedisce fuori di un soffio. Il gol isolano è nell’aria ed arriva al minuto 58 grazie ad un guizzo di Carandente che è bravo a raccogliere una respinta del portiere Ascione. La squadra allenata da Maradona Jr accusa il colpo e stringe i denti per difendere il risultato. Al 73′ su punizione Gioeielli trova il 3 a 1 che non spegne la voglia di Mosca e compagni. Nei minuti finali, infatti, gli isolani costruiscono diverse occasioni sulle quali è spesso bravo l’estremo difensore avversario. Proteste per un calcio di rigore non fischiato per un intervento di braccio, apparso abbastanza netto, e per un altro paio di interventi in aria dello United al limite del regolamento.
Alla fine è 3 a 1 con gli isolani che cominceranno il girone di ritorno ancora in trasferta in casa della Maddalonese, che dopo un buon avvio ha rallentato il passo fino a finire nella zona Play out. Il secondo tempo giocato oggi è senza dubbio il migliore intervallo di gara giocato in questa stagione.