Fonte: comunicazione Givova Capri Anacapri
L’inizio di gara pregiudica il risultato di Real Acerrana/Givova Capri Anacapri. Finisce con una sconfitta resa meno amara nel finale.
Già di per se complicato giocare in casa di una squadra come la capolista Real Acerrana, al 3′ minuto Elefante sorprende Sacchettino e porta in vantaggio i suoi. Il Givova Capri Anacapri, però, non ci sta e reagisce subito conquistando un paio di angoli ed una punizione dal vertice sinistro rispetto al portiere Rendina che si supera su Ciranna. Avanti alla ricerca del pari la squadra di Mister Rea lascia il fianco all’Acerrana che riesce a raddoppiare, sempre con Elefante, al 10′ di testa da pochi passi. La prima frazione prosegue con l’Acerrana che di tanto in tanto prova a chiuderla e il Givova che sbatte contro il muro della difesa meno battuta del campionato. Al minuto 43 ancora una volta Rendina salva i suoi su un destro a giro di Navarrete sulla cui ribattuta Di Dato prende il palo. Isolani neanche fortunati.
Ad inizio ripresa Dommarco anticipa di un soffio Principe pronto a spingere in rete un cross proveniente da destra. Dopo una buona parata di Sacchettino su Lepre, il Givova deve capitolare al minuto 23 ancora ad opera di Elefante che firma il suo hattrick personale deviando di testa un calcio d’angolo. Il passivo diventa ancora più pesante quando Lepre al minuto 37 batte una punizione magistrale ed infila gli incroci. Un minuto dopo sale in cattedra Matteo Principe che prima è lesto a spingere in rete un pallone respinto dalla traversa colpita da Navarrete e poi è preciso nel trasformare un penalty.
La sconfitta sicuramente diventa meno amara, ma tale rimane.
Campionato che va in pausa e che proietta tutti al 7 gennaio quando comincerà il girone di ritorno, Givova ospite del Quarto Afrograd.