di Massimo Lionetti
Sabato interessante sfida al Micri per il GCA
Sabato 19 Marzo, l’Uc Givova Capri Anacapri tornerà a giocare al San Costanzo nel quadro della giornata numero 23 del campionato di Promozione Girone D.
Sul terreno di Marina Grande arriverà il Micri, una squadra sostanzialmente diversa nel modo di interpretare il calcio rispetto alla maggioranza delle squadre che compongono il girone.
La squadra napoletana composta per lo più da tutti giocatori nati dal 2000 in poi gioca un calcio aperto votato alla corsa e agli schemi derivanti da anni di scuola calcio. Le compagini delle giovanili del Micri, infatti, spesso primeggiano nei campionati di appartenenza anche se negli stessi ci sono squadre più blasonate.
Un impegno probante a tutti gli effetti per la squadra di Mister Staiano che ha scalato la classifica grazie ad una serie di 6 vittorie di fila che ha scatenato un entusiasmo che da tempo non si vedeva sull’isola per una squadra di calcio.
I tifosi si aspettano di assistere ad un’altra grande gara che possa fare il paio con quella data vita due settimane fa contro il Massa Lubrense, capolista del girone.
Mancano ormai 4 giornate alla fine del campionato ed i giochi iniziano a definirsi. Il secondo posto aprirebbe al GCA prospettive molto interessanti per quanto riguarda play off e spareggi.
Buondonno e compagni danno appuntamento al pubblico sabato pomeriggio per vivere un altra giornata di grande calcio.