di Massimo Lionetti
La giornata 24 del campionato avvicina ancora di più Curva A al secondo scudetto consecutivo. La capolista pareggia per il rotto della cuffia con il Real Velista, ma tanto basta per mettere in ghiaccio lo scudetto visto che Due Golfi fa ancora peggio prendendo due scoppole da Cocco. La lotta per non retrocedere si è improvvisamente accesa visto che in 2 punti ci sono 4 squadre. Oltre a Cocco, ci sono Mulo che ha battuto Capri Watch 2 a 1, il Real Castello che ha battuto il Real Madrink ed il Real Lione, in piena crisi, che ha perso contro Panchester. Sarà lotta dura per non andare in cadetteria. Primo match ball per Curva A che diventa campione se batte Mulo alla prossima. Due Golfi, Panchester e Real Velista si giocano il posto per entrare direttamente in Coppa dei Campioni.
Dinamo Lo Capo e Real Nadal in Serie A. É questa la notizia del giorno visto che Giorgio Ciuccio vince 1 a 0 lo scontro diretto con Sporting Rex e si mette a 10 punti dal terzo posto. Stesso discorso per Raffy e Gennarino che vincono 2 a 1 contro Mattia e staccano il pass per la massima categoria. Sarà lotta per entrare agli spareggi con 4 squadre in 6 punti. Sporting Rex ormai ad un passo dalla qualificazione, mentre se la giocheranno il Real Sacristano, che ha vinto lo scontro diretto con Monumento, un’altra pretendente, e Chioschetto che di misura è passata sul Bayer Mulhes. La Savardina batte Luna Rossa e allontana la retrocessione. Discorso diverso per Magico Mattia a cui serve un mezzo miracolo.
Festa rinviata per Upas che non solo perde in casa di Triplete, ma vede il Real Capri insidiare il primo posto. Giovanni Paolini vince con GCA e si avvicina alla promozione visto che Gabbrielebbasta ha segnato il passo in questa giornata. Lotta serrata per entrare negli spareggi. Punti importanti per Rooney Tunes che ha battuto AC Ciughine nello scontro diretto. Il pari tra Masterchef e La Guardia va meglio a Vittorio Di Pace.