Fonte: Il Mattino
Andrà a Nicola Piovani il Premio Faraglioni Capri 2024. Ieri la comunicazione ufficiale: gli sarà consegnato il 3 settembre, in una serata di gala nel teatro del grand hotel Quisisana, condotto da Eleonora Daniele.
Il Premio Oscar si è dichiarato «onorato e al contempo lusingato di ricevere un premio così prestigioso, accanto a colleghi che hanno scritto le pagine più importanti della storia artistica italiana».
Nell’albo d’oro della manifestazione, si incontrano, infatti nomi come quelli di Giuseppe Di Stefano, Alberto Sordi, Gigi Proietti, Carla Fracci, Claudia Cardinale, Dino De Laurentiis, Pippo Baudo, Renzo Arbore, Lucio Dalla, Carlo Verdone, Paolo Villaggio, Andrea Bocelli, Lino Banfi, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Massimo Ranieri, Francesco De Gregori, Riccardo Muti e Paolo Sorrentino.
Il Premio Faraglioni sarà consegnato a Piovani dal sindaco di Capri Paolo Falco, nella serata, si annuncia lasciando il tutto nel mistero, non mancherà l’omaggio sorpresa al maestro di «un personaggio di fama internazionale».