Fonte: comunicazione Uc Givova Capri Anacapri
Seconda vittoria di fila, dopo quella di Forio di domenica scorsa, per il GCA che ha battuto in casa il Montecalcio per 5 a 1.
Partono bene i padroni di casa che sfiorano clamorosamente il gol in tre occasioni nei primi dieci minuti ma vengono freddati al 12’minuto da Coquin che sfrutta un’azione nata da rimessa laterale e porta in vantaggio il Montecalcio. Il gol rende ancora più gelida l’aria del San Costanzo che però subito sale di temperatura quando Armando De Martino viene atterrato in aria e Gennaro Esposito trasforma il penalty. Passano pochi minuti e lo stesso centrocampista ex Napoli serve a Giliberti un assist incredibile. Il brevilineo attaccante non sbaglia e al 23′ il risultato è ribaltato. Prima del finire del primo tempo arriva anche il 3 a 1 per merito di De Martino che innesca la sfortunata deviazione di Liccardi.
Nella ripresa il copione non cambia con gli isolani che sfiorano ripetutamente il gol in contropiede. I gol arriveranno, però, solo nei minuti finali quando prima Giliberti in serpentina deposita in porta il gol del 4 a 1 e poi Ascione di testa trova il tempo per staccare in rete il definitivo punto del 5 a 1 su assist da piazzato di Giliberti.
Vittoria che fa bene al morale e che cambia la classifica della squadra di Mister Monaco che adesso può guardare al futuro con un pizzico di serenità in più. Affascinate il prossimo turno che prevede la trasferta in casa del Pompei, squadra impegnata nella lotta per salire in Serie D.