da redazione
Fra poche ore le luci del palco del Festival di Sanremo si accenderanno su Peppino di Capri, invitato all’Ariston dal direttore artistico Amadeus per ritirare il Premio alla Carriera.
In un post pubblicato su Istagram l’Imperatore di Capri si dice molto contento di tornare di fronte al pubblico sanremese e intanto si concede qualche selfie con fans e i cantanti più giovani per i quali è un onore posare con una autentica istituzione della canzone italiana che è forte di una internazionalità unica.
In un confronto fra star, vediamo Peppino di Capri in compagnia di Damiano dei Maneskin mentre in un’altra foto lo vediamo in compagnia del figlio Edoardo, per tutti Edo, laureato all’Università di musica di Boston, e con la bassista dei Maneskin Victoria De Angelis.
A Capri c’è molto attesa per il ritorno al Festival del concittadino più illustre dopo tanti anni. L’ultima sua apparizione risale infatti all’anno 2005. All’Ariston farà come sempre da mattatore intonando i suoi successi più celebri, da «Malatia» a «Un grande amore e niente più», «E mo’ e mo’», «Let’s twist again» e «Saint Tropez twist».
Ascolti del Festival quindi sicuramente in salita grazie agli isolani di Capri e Anacapri pronti a fermarsi per applaudire Peppino e cantare con lui.