Fonte: comunicazione Uc Givova Capri Anacapri
Nei primissimi minuti di gioco il Pompei prova a farla da padrone e a trovare lo spazio giusto per la giocata, ma il Givova riesce a chiudere tutti gli spazi. Dopo la prima palla gol costruita da Malafronte è bravo Ciranna a provarci da circa 30 metri, con una traiettoria che però non sorprende D’Agostino. Intorno alla mezz’ora il Pompei accelera. Prima Velotti da due passi non trova la conclusione giusta, un minuto dopo Simonetti sfiora il gol e guadagna comunque un angolo. Dallo stesso cade uno spiovente sul quale l’arbitro si assume la responsabilità di fermare il gioco e fischiare penalty per fallo di Sirebella che viene anche ammonito. Malafronte trasforma e siamo al minuto 32. Non arriva la reazione degli isolani impegnati a non perdere prima di tutto le giuste misure. Sul finire di frazione su un lancio dalla retroguardia dei padroni di casa Malafronte sembra spingere Sirabella che cadendo tocca la sfera con un braccio. Punizione dal limite, sulla quale ci sarà nulla di fatto, e secondo giallo per il terzino di Mister Rea che decreta l’inferiorita’ che durerà per l’intero secondo tempo. Decisione arbitrale che lascia abbastanza perplessi.Finale di prima frazione 1 a 0.
La svolta del secondo tempo arriva subito. Dopo sette minuti Caso Naturale fugge sulla destra entra in area e batte Torino. A quel punto il Givova ha una parete da scalare immensa ed il Pompei sente la gara in ghiaccio. Non sarà così perché al minuto 10 il difensore Oliva infila in mischia su invito di Ciranna e due minuti dopo Matteo Principe sfiora il pari. Da quel momento la gara cambia con le due squadre che in modo spigoloso pensano prima di tutto a non concedere la giocata agli avversari. Gioco a centrocampo e per lo più spezzettato. A pochi minuti dalla fine in una mischia nell’area del Pompei davvero per poco non viene trovata la deviazione giusta. Finisce così con il Pompei che piomba a meno due dall’Acerrana e con il Givova proverà a ripartire da subito partendo dalla reazione di oggi.
Sabato prossimo arriva al San Costanzo il Pomigliano, una gara che considerata la classifica potrebbe dare in caso di successo la giusta tranquillità alla squadra di Mister Rea.