Fonte: comunicazione Uc Givova Capri Anacapri
Al San Costanzo un gol del capitano Andrea Notari, arrivato al 4′ della ripresa, regala la salvezza alla squadra isolana anche grazie al risultato di Casoria.
Partenza a razzo nella gara con il Napoli United e isolani vicini al gol due volte nei primi 7 minuti prima con Riccio e poi con Tassiero. La squadra napoletana, però, non ci sta a fare la parte della vittima designata ed inizia a giocare un buon calcio. In ogni caso al minuto 24 su segnalazione dell’assistente Peluso viene annullato un gol, parso regolare, a Michele Mosca. Il primo tempo finisce senza altre particolari emozioni.
Ad inizio ripresa, come già scritto, è Andrea Notari di testa su azione d’angolo a trovare il gol che vale il mantenimento della categoria. Da quel momento in poi la squadra isolana si impegna a non rischiare ed iniziano le emozioni derivanti dagli altri campi. Il doppio vantaggio del Casoria con il Forio mette in ghiaccio la situazione.
Arriva così un risultato che ad un certo punto della stagione sembrava impossibile. Quando è arrivato Mister Monaco la situazione era abbastanza compromessa. Con tenacia e forza di volontà, il gruppo è riuscito a portare a casa un risultato storico, capitanata da un tecnico navigato e di spessore.