di Massimo Lionetti
Serata di semifinali al Circolo Tennis Capri. Match entrambe sul campo n.1 e in sequenza. Prima delle due gare quella tra Francesco Angrisani e Roberto Mellino. Nel primo gioco, anche grazie a due doppi falli di Mellino, Angrisani breaka e passa a condurre il set. Set che finirà senza sussulti sul punteggio di 6 a 2. Partenza forte di Angrisani anche nel secondo set, break in avvio lasciando a zero l’avversario e chiudendo con uno strepitoso passante di rovescio. Si chiude sul 6/3 e con Francesco che in modo assolutamente meritato guadagna la finale dopo aver giocato la semifinali dello scorso anno. Per una bella partita è necessario che entrambi i giocatori si esprimano al meglio, come al solito Roberto Mellino la sua parte l’ha fatta.
Marcello Longano batte forte come un martello, questo ormai lo sanno tutti. Augusto Castellano ha avuto il merito di restare nel match per tutta la durata dell’incontro riuscendo, in particolare nel secondo set, a mettere in difficoltà il classe 2009. Break in avvio di entrambe i set per Marcello che ha poi gestito idue incontri. Gara terminata 6/2 6/3. Così come per Francesco Angrisani anche per Longano questa finale arriva dopo la semifinale dello scorso anno.
Molto probabilmente la finale sarà giocata martedì sera. Per la prima volta in campo, nella storia del Memorial Giuseppe Breglia, in finale non ci saranno tennisti capresi. Chi, invece, disputerà questa finale lo farà avendone pieno merito e sarà sicuramente una grande gara considerata la caratura dei due atleti. Angrisani e Longano sono stati i migliori, la gara si annuncia spettacolare ed equilibrata. In campo due tennisti veri.