di Massimo Lionetti
Come da pronostico, nella serata di martedì 13 agosto, Adriano Ruggiero supera in due set Luigi Staiano e raggiunge Mellino ai quarti.
Il clou della sesta edizione del Memorial Giuseppe Breglia arriva nella serata di mercoledì, vigilia di Ferragosto.
Alle 20 Mariano Paone, il Toro, ha sfidato, nell’ultimo ottavo di finale, la freschezza di Fabrizio Salzano. Assolutamente in palla il giovane Salzano riusciva per tutto il match a mettere in difficoltà il più navigato avversario. Senza dubbio, però, l’esperienza in questo sport conta quanto e più di un buon servizio. 6/2 6/4 per Paone e quarto di finale con Francesco Angrisani.
Bellissimo il primo quarto di finale del torneo. In campo Marcello Longano e Giuseppe Angrisani. La gara parte subito con game tiratissimi e con un primo set che regala spettacolo e colpi di tennis puro. Break nei primi due giochi e si finisce 6 pari dopo che Giuseppe Angrisani per due volte annulla tre palle che avrebbero potuto strappargli il servizio. Nel tie break Longano annulla un match point e capovolge la sorte facendo sua la gara. Nel secondo i game a servizio filano via un tantino più veloci fino a quando si arriva al sesto gioco, sul ponteggio di 3/2 a favore di Longano. Arriva il break. Giuseppe Angrisani per effetto di un infortunio lascia il match che si chiude sul definitivo 7/6 4/2.
Nel quarto tra Castellano e Farace, giocato su terra rossa, la partenza fulminante di Augusto lascia di sasso Domenico Farace. Il primo finisce addirittura 6/0. Nel secondo set bella reazione del tennista anacaprese che fa sua la partita per 6 a 4. Castellano però riesce a mantenere i nervi saldi e a portare a casa la vittoria nel super tie break finale. In semifinale Castellano se la vedrà con Longano.
Appuntamento per tutti venerdì 16 agosto alle 20. In contemporanea verranno disputati i due quarti che determineranno la semifinale del lato alto del tabellone. Su terra rossa Mariano Paone sfiderà Francesco Angrisani, su veloce match tra Adriano Ruggiero e Roberto Mellino. Una serata da non perdere.