da redazione
Capri ricorda il giovane Gianpaolo Vespoli con la prima edizione della “Gara podistica Città di Capri – memorial Gianpaolo Vespoli” a lui dedicata che si svolgerà giovedì 8 dicembre, organizzata con la collaborazione dell’Asd Poly Running Capri.
Il percorso podistico si svilupperà su un tracciato di 9,4 chilometri lungo il percorso che partendo da Piazza Umberto I si snoderà attraverso piazzetta Strina, via Roma, via Provinciale Marina Grande (fino alla “curva Telecom”), via don Giobbe Ruocco, via Cristoforo Colombo, via provinciale Marina Grande (fino alla rotatoria), via provinciale Marina Piccola fino alla piazzetta A. De Curtis (andata), via provinciale Marina Piccola (ritorno), via Roma, piazza Umberto I (arrivo).
Per l’occasione, Il sindaco di Capri Marino Lembo ha emesso un’ordinanza che dispone la sospensione temporanea della circolazione stradale e divieto di sosta lungo il percorso interessato dalla manifestazione nel giorno dell’Immacolata dalle ore 11,40 alle ore 13,30.
Sarà quindi sospesa temporaneamente la circolazione veicolare nei due sensi di marcia, fatto salvo per i mezzi di soccorso, delle Forze dell’Ordine, del 118 e i mezzi autorizzati che andranno al seguito della gara. E’ disposto, inoltre, il divieto di sosta, dalle ore 00,01 del giorno 8 dicembre fino alla conclusione della manifestazione sportiva, lungo tutto il predetto percorso. Previsto il divieto di transito lungo le strade interessate dalla corsa per tutti i tipi di veicoli provenienti dalle strade secondarie che confluiscono sul percorso principale di gara, così come di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti. Per l’occasione, tutti i varchi di accesso alle strade laterali al percorso di gara saranno chiusi con transenne e sorvegliati da personale appartenente al Corpo di Polizia Municipale, alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile e alle Associazioni di Volontariato.
