Di Massimo Lionetti
La quinta edizione del Memorial Giuseppe Breglia Trofeo Isola di Capri organizzato ogni anno dal Tennis Club Capri è giunto alla fase dei quarti di finale.
La gara degli ottavi di finale giocata da Costanzo Staiano e da Roberto Mellino ha richiamato al Circolo numerosi appassionati, ed è stata lungo tutta la sua durata un tributo a Costanzo i cui colpi da giocatore navigato venivano sottolineati da copiosi applausi. Dall’altro lato del campo, Roberto Mellino, in ogni caso, riusciva a far suo il match, senza mai, però, rubare la scena a Costanzo, dimostrando nel contesto un acume sportivo di notevole livello. Alla fine chi ha scelto di passare la serata a bordo campo ha avuto ragione.
Ai quarti Mellino se la vedrà con Matteo De Martino che ha eliminato in due set Mario Oraldo.
In due serate e concendendo solo un game agli avversari ,Fabrizio Staiano, vincitore delle prime due edizioni, è arrivato ai quarti, dove ad attenderlo ci sarà il giovane Cerofolini. Fabrizio ha eliminato dal Trofeo prima Giuseppe Losco e poi Marcello Federico ed ha fatto intravedere cosa attende ai suoi avversari nei turni successivi. Tennis vero.
Sarà particolarmente interessante il quarto di finale tra Mariano Paone e Marcello Longano. Quest ultimo è un classe 2009 classificato, che gioca un tennis da campione e che ha liquidato facilmente agli ottavi Mattia Vanacore. Marcello Longano si sta allenando per giocare i campionati italiani per categoria. Quello con Mariano Paone, sarà quindi un match che, probabilmente, regalerà un tennis di alta qualità.
In attesa dell’avversario Claudio Boniello che lo scorso anno si fermò in semifinale. Agli ottavi, Claudio, ha liquidato Matteo Cacace ed ora attende il vincente della gara tra Farace e Angrisani.
Il Circolo ha comunicato che i quarti saranno disputati tra domenica e lunedì, mercoledì saranno giocate le semifinali ed il giorno dopo ci sarà il match conclusivo.
Gallery