di Massimo Lionetti
Ancora pochi giorni e poi, calcisticamente parlando, saremo catapultati nella stagione 23/24. Quando sull’isola si parla di calcio non si può fare a meno di pensare a Matteo Principe.
Annunciato come un vero e proprio botto di mercato, il bomber milanese non tradì le attese e con 29 centri spinse, stagione 22/23, l’Uc Givova Capri Anacapri fino in Eccellenza.
Matteo, tornato di recente sull’isola ci racconta quella stagione. “Prima di arrivare a Capri sono stato un anno fermo per via del Covid. Stavo per andare in Australia, ma per fortuna all’ultimo momento saltò tutto e sulla strada del mio destino arrivò il GCA. A Capri è stato un anno fantastico, sono stato accolto in una famiglia, i miei compagni di squadra sono diventati i miei fratelli. Grazie al nostro lavoro e a quello dello staff siamo riusciti a regalare ai tifosi la gioia della promozione in Eccellenza”.
A fine stagione Matteo decide di giocare,si, in Eccellenza, ma in Lombardia, con la prestigiosa maglia del Pavia. “Sono molto ambizioso e volevo dimostrare a casa mia di essere cresciuto sia come uomo che come calciatore. A Pavia sono stato bene. A suon di gol ho conquistato il rispetto dei tifosi”.
È di pochi giorni fa la notizia, che ha fatto felice tutti gli sportivi isolani, del suo passaggio in Serie D, precisamente al Sant’Angelo, altra squadra Lombarda. “Ho fatto sacrifici per arrivare fino in D. Il mio obiettivo è tornare tra i prof, così anche io un giorno avrò una favola da raccontare”.
Già ci sembra bella così, ma nel caso avrà un finale ancora migliore. In bocca al lupo Matteo, atleta con Capri nel cuore.