Fonte tc capri
Marcello Longano protagonista agli Internazionali d’Italia Under 16
Gli Internazionali di Roma rappresentano, ormai, il momento clou della stagione tennistica in chiave nazionale. Non ci sono solo i vari Sinner, Musetti e Paolini ad attirare le attenzioni, ma anche una serie di Tornei riservati ad altre categorie di atleti.
Nella seconda edizione degli Internazionali Under 16 è presente una conoscenza del Tennis Caprese, Marcello Longano, vincitore della sesta edizione del Trofeo Isola di Capri Memorial Giuseppe Breglia.
Marcello, caprese d’adozione, non è più una certezza, ma una solida realtà ed i risultati lo dimostrano appieno. Dopo aver centrato la qualificazione al main draw eliminando Tommaso Bartaccioni con il risultato di 6/1 6/2, il nostro Marcello Longano senza alcun timore reverenziale ha sfidato la testa di serie n.1 del torneo, il turco Ziya Ayberk Aydin, vincendo il match in modo netto chiaro attraverso un 6/1 6/3 che poco, o nulla, lascia a dubbi o ad interpretazione.
Marcello Longano c’è ed il suo tennis va avanti agli Internazionali di Roma portando con sé un pezzettino, neanche tanto piccolo, della sua isola che lo segue con grande affetto.